uova biologiche – La Bellotta, Venaria Reale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Descrizione :

Le uova prodotte dall’azienda agricola la Bellotta, sono prodotti biologici. La gallina viene nutrita solo con mangimi biologici, privi di additivi chimici, OGM o farine di pesce, oltre ad avere uno spazio vivibile all’aperto. Se le galline sono più sane di conseguenza le uova che producono sono di qualità superiore, come si può notare dalla maggiore compattezza dell’albume e dal tuorlo più grande, oltre al sapore che si distingue per il suo legame con la terra, rispetto alle uova prodotte in allevamenti intensivi.

Motivo della segnalazione:

L’azienda agricola La Bellotta si trova fra la tenuta della Mandria ed il torrente Stura, nei comuni di Venaria reale e Robassomero, si occupa di produzioni agricole e allevamento utilizzando il metodo biologico. Questa azienda si distingue proprio per l’attenzione rivolta all’ambiente, vengono impiegati metodi atti ad eliminare l’utilizzo di agenti chimici,  l’uso di una corretta rotazione agricola degli appezzamenti e l’investimento in energie rinnovabili (impianto fotovoltaico e di biogas) che permettono un’indipendenza energetica.

Azienda produttrice:

L’azienda Agricola “La Bellotta” nasce agli inizi del 1960 con la costruzione ex novo delle strutture aziendali che oggi costituiscono l’azienda, si trova fra la tenuta della Mandria ed il torrente Stura, nei comuni di Venaria reale e Robassomero, ed è costituita in parte da terreni di proprietà dei Medici del Vascello (proprietari della Mandria) ed in parte di proprietà di piccoli agricoltori della zona. Si occupa di produzione agricola e produzione zootecnica, che parte con un allevamento di vacche da latte e passa ai bovini da carne,per approdare poi all’attuale allevamento avicolo.

Contatti:

La Bellotta Societa’ Semplice Agricola

Via Cavallo Giuseppe,

Comune di Venaria Reale

011 495685 – 011 4597414

collabora: agro company

Tag: #biologico #ambiente #sostenibilità #tradizione #smartfood #uova #Km0

Loredana Calella

Lascia un commento