miele – Apicoltura Le Querce, Ciriè

Questo slideshow richiede JavaScript.

Descrizione e caratteristiche del prodotto:

L’azienda agricola Le Querce , gestita a livello familiare e grazie alla collaborazione con alcuni fidati apicoltori, può vantare un’ampia gamma di mieli monofloreali che completano il vasto patrimonio mellifero italiano.

Utilizzando come base il miele, sono poi create altre prelibatezze, come le creme spalmabili alla frutta (nocciola piemonte IGP, pistacchio di Bronte, caffè, mirtillo, rosa canina…) e la frutta intera sotto miele (fragole, lamponi, mirtilli, noci…).

Le Querce propone anche una serie di prodotti naturali specifici per la nostra salute, realizzati utilizzando i preziosi prodotti dell’alveare come il polline, la propoli e la pappa reale.

 Motivo della segnalazione:

L’azienda tiene alla qualità dei suoi prodotti, fin dai primi step di produzione;infatti, gli alveari vengono trasportati in luoghi distanti da fonti di inquinamento, per garantire il benessere massimo delle api e quindi una qualità del prodotto eccellente.

 Azienda produttrice:

L’anno 2006 è stato molto importante per l’azienda in quanto è entrata a far parte del “ Paniere dei prodotti tipici della Provincia di Torino ” grazie ai mieli di montagna, prodotti seguendo il disciplinare dell’associazione ; successivamente, Slow Food in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, le ha conferito il titolo di “ Maestro del Gusto 2006 ”, andando a premiare la bontà del lavoro svolto dalla famiglia in questi anni.

Dal 2012 sono certificati biologici dall’ente certificatore ICEA per quanto concerne la produzione dei mieli locali: acacia, castagno, millefiori, melata, tarassaco, tiglio, flora alpina e rododendro.

Contatti:

Le Querce, regione Vigna Granda, 2, Azeglio (TO) con rivendità Agriciriè s.r.l. , via S. Maurizio 108, Cirié (TO)

info@apicolturalequerce.it

http://www.apicolturalequerce.it

Skype : apicoltura-le-querce

Alex Bonelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...