Descrizione e caratteristiche del prodotto:
La bresaola di magatello viene realizzata con la coscia rotonda di bovini italiani allevati dall’azienda. La carne viene messa ad aromatizzare con erbe e spezie per tre settimane e infine viene fatta stagionare per circa 60 giorni. Assaggiando questo affettato si sente il sapore vero della carne realizzata con un basso tenore di sale, senza glutine e derivati del latte.
Motivo della segnalazione:
L’azienda, a conduzione familiare, è specializzata nell’allevamento di razze pregiate e nella produzione di alimenti biologici. L’alimentazione degli animali, infatti, è basata su cereali senza grassi aggiunti, in modo tale da offrire una carne con pochi grassi, ma con molto sapore.
Azienda:
Liriodendro è un’azienda biologica grande più di 70 ettari, dove vengono allevati vitelloni di razza piemontese, polli “a collo nudo” e suini, tutti certificati biologici. L’azienda fa anche parte di una cooperativa agricola e collabora con altre aziende, altrettanto, attente al tema bio, dalla quale acquista i prodotti che si possono trovare all’interno del piccolo punto vendita di Borgaro. In base alla stagione da Liriodendro si posso trovare anche ortaggi coltivati biologicamente, nell’orto che si trova dietro le stalle per gli animali.
Contatti:
Indirizzo: Via Carolina, 30, Borgaro
I prodotti si possono trovare anche:
Iperbiobottega:
Corso Regina Margherita, 440, Torino Tel: 0114074000
Mercatini di campagna amica:
il venerdì pomeriggio 14.30-19 presso Giardini Lamarmora – via Cernaia Torino
il sabato pomeriggio 14.30 – 18.30 a Villardora (TO)
la prima domenica del mese: 9 – 19 P.zza Palazzo di Città – Torino
la seconda domenica del mese: 9 – 19 P.zza Cavour – Torino
la terza domenica del mese: 9 – 19 P.zza Madama Cristina – Torino
la quarta domenica del mese: 9 – 19 P.zza Bodoni – Torino
il lunedì pomeriggio: 14.30 – 18.30 Beinasco (TO)
Giulia Merlo