gelato – La Fattoria del Gelato, Pianezza

Questo slideshow richiede JavaScript.

Descrizione e caratteristiche del prodotto:

La Fattoria offre un gelato di altissima qualità, assolutamente genuino, completamente privo di addensanti e preparati che normalmente sono utilizzati nella produzione industriale. Preparano il loro gelato utilizzando unicamente il latte prodotto dalle loro mucche e le altre risorse naturali della fattoria.

La Fattoria ha scelto di collaborare con l’Associazione Italiana Celiaci (AIC) per offrire prodotti sani e golosi anche ai clienti celiaci. Alcuni di questi vengono stoccati appositamente in un freezer dedicato per evitare la contaminazione da glutine, secondo il processo produttivo stabilito dall’AIC.

Motivo della segnalazione:

La Fattoria del Gelato vuole essere, sempre e prima di tutto, un luogo dedicato ai bambini.
È stata progettata per offrire a tutti i bambini uno spazio di gioco speciale e per avvicinarli al mondo della fattoria in un clima gioioso e divertente; affinché tutti gli ospiti possano immergersi completamente nel mondo della fattoria e imparino a conoscerla e a rispettarla.

La Fattoria del Gelato ha partecipato assieme all’Abit e all’Ospedale Sant’Anna di Torino ad una sperimentazione molto particolare che aveva l’obiettivo di produrre latte arricchito con amminoacidi destinato ai neonati ed ai bambini malati di tumore.

Azienda produttrice:

La Fattoria Del Gelato è un’azienda familiare presente nel territorio da tre generazioni.

La scelta del luogo in cui è sita la gelateria, infatti, non è casuale, ma reinterpreta ciò che i figli hanno saputo e voluto costruirsi nei vari passaggi di testimone, attraverso approfonditi studi ed una loro propensione all’attività agricola.

Nasce, nel 1955, come azienda allevatrice di vacche piemontesi per poi specializzarsi nell’allevamento delle vacche di razza frisona, raggiungendo un successo pluripremiato per la qualità del loro prodotto: il latte, di qualità sempre più elevata. Passione e dedizione fanno crescere l’attività ed in famiglia c’è chi segue corsi sulla fecondazione delle mucche e c’è chi partecipa a lezioni di genetica avanzata. Intorno al 2000 i due figli degli attuali proprietari, famiglia Dellerba, concludono gli studi in Ragioneria e con  la laurea in Produzioni Animali alla Facoltà Agraria.

La scelta loro di rimanere in famiglia sarà conseguenza della nascita della Fattoria Del Gelato.

La fattoria del gelato è aperta da febbraio a fine novembre, nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:30.

Contatti:

Via Grange, 44, 10044 Pianezza Torino

Telefono: 340 1607375, Fax: 011 06 08 681

Email: info@lafattoriadelgelato.it

Sito internet: http://lafattoriadelgelato.com/

Giulia Bergamo

Francesco Coniglione

Stefano Curcio

Silvia Favaro

Gianluca Ponte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...