Mielocciola – Apicultura Elisabetta, Druento

Questo slideshow richiede JavaScript.

Descrizione:
Questa ottima crema da spalmare e’ composta da miele di acacia e pasta di nocciole. È prodotta dall’apicoltura Elisabetta che ha arnie sparse su tutto il territorio: tra le altre a Druento, alle porte del Parco, a Savonera e a Villarbasse, per le diverse produzioni floreali.
Motivo della segnalazione:

questo prodotto, nuovo nel suo genere, sperimenta la felice associazione tra il miele le nocciole, prodotto tipico piemontese. La sede dell’azienda e del laboratorio di smielatura, che è attiguo all’abitazione della famiglia, è inoltre ricavata in un ex mulino, recuperato ai fini abitativi. E’ ancora ben riconoscibile l’architettura tipica rurale e, racconta Elisabetta che il solco della sede della ruota, è ancora visibile nel canale di fianco all’abitazione, quando c’è poca acqua.

Azienda: l’Apicultura Elisabetta di Coletto Gianluca opera da diversi anni producendo miele millefiori, di acacia, di tiglio, di tarassaco e di altre essenze a seconda delle stagioni. Oltre alla Mielocciola produce Delizie, vasetti di nocciole intere immerse in miele d’acacia.
Contatti: Apicoltura Elisabetta, di Coletto Gianluca, Strada San Gillio 45/3, Druento. Il miele viene solitamente venduto al mercato a Druento il mercoledì e a Veneria al sabato. Fuori stagione è possibile acquistare il miele direttamente presso il laboratorio contattando telefonicamente l’azienda. Per contatti 011/994 11 54 oppure scrivere a eli.milleapi@live.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...